QUELLI CHE...
Avete presente quelli che: "Ah, sei di Torino/Roma/Milano/Napoli? Allora conosci mica Giulio?" ?
Ecco, esiste una Milan upgraded version che, sentendo che voi siete di Milano, non può fare a meno che pensare "Milano =Hollywood = veline e calciatori": questo tipo di persona è convinta che TUTTI quelli che abitano a Milano passino la loro vita ad andare nei locali dei vip, probabilmente perchè se loro stessero in città passerebbero le loro serate a cercare di intrufolarsi nei privee dell'Hollywood. A questo tipo di persona non viene in mente che magari voi siate un essere asociale, che non va a ballare, non fa aperitivi e passa le sue serate a guardare la tv. Quando scopre che voi non sapete niente del bel mondo, non può che restare profondamente deluso, un po' come una che, convinta della superiorità dimensionale dei peni africani, si trovasse davcanti un uomo di colore normodotato.
Passiamo dal generale al particolare: quanto segue è un dialogo avvenuto in settimana fra me e la commessa di un negozio.
"Ma tu non sei di qui, vero?"
"No, sono di Milano"
"Ma dai! L'altra sera ho visto Lucignolo e facevano vedere quel ristorante dove vanno tutti i calciatori! Com'è che si chiama?"
"...mmm...non lo so..."
"Oh...beh, poi hanno fatto vedere quell'altra discoteca, l'Hollywood, e poi un'altra dove vanno sempre i vip, adesso non mi viene in mente il nome, dai...come si chiama..."
"Quella di Cavalli?"
"Boh, non so.. ma tu non ci sei mai andata? Si vedono tanti vip in giro a Milano?"
"... beh, io non è che andassi tanto per locali, però ogni tanto in giro, qualcuno... Non so, una volta ho visto Amadeus con la fidanzata"
La povera commessa è rimasta fortemente delusa.
Le è tornato il sorriso solo quando ho detto che ero andata a fare il pubblico a Passaparola e avevo visto che le Letterine, per avere le tette più alte e vicine, indossavano reggiseni di due taglie in meno, con l'allacciatura che gli saliva quasi fino al collo.
<< Home