LE VOSTRE ASCELLE POSSONO ESSERE PELOSE E BELLE!
Oggi ero all'Esselunga (la cara buona vecchia Esselunga meneghina)alle prese con la scelta di un deodorante nuovo e di dimensioni ridotte causa valigia sull'orlo del collasso. Indecisa fra un Nivea Sensitive già collaudato in Spagna e un Nivea Perle di Talco, decido di non lasciare la strada vecchia per la nuova, anche se rosa.
Poi vado alla ricerca di un paio di jeans nuovi: visto che il lunedì mattina l'unico negozio aperto è il Coin, decido di dare retta a Yoshi e provare nuove marche e modelli di jeans, sia mai che ne trovo uno che mi sta meravigliosamente bene e giovedì posso evitare di fare Amendola Fiera - S. Ambrogio a piedi (causa sciopero dei mezzi) per andare alla Brandy a recuperare i leggendari Rockwood, jeans ufficiale di FdC dal 1998.
Purtroppo adesso vanno di moda i jeans stretti, con il cavallo che ti si impianta in mezzo alla bajinga: il che non è un grosso problema visto che tanto il jeans si blocca già a metà polpaccio tanto è stretto.
L'unico paio vagamente indossibile erano i Levi's bootcut: purtroppo erano giust di gamba e culo, ma non di patta. Per intenderci, facevano così tanto difetto davanti che potevo metterci un calzino e giocare alla trans.
Tutto questo per dire che, per colpa delle malefiche luci del Coin, ho visto le mie gambe bianche-blu, piene di cellulite, smagliature, capillari rotti.
Tornata a casa, seduta al desco familiare, rivivo il rituale bistecca+Vivere con mami e papi. Passa la pubblicità della Nivea, dove una sgnacchera bionda è seduta su un pontile con il suo bello e gli propone un gioco divertentissimo (che mi dimondo come mai non sia diventato il gioco dell'estate): "Dimmi cosa ti piace di più del mio corpo!"
Saranno forse le mie gambe liscie e dorate?
Il mio culetto tutto sodo?
Le mie mani affusolate e dalla manicure perfetta?
La mia straordinaria modestia?
No! A lui piacciono le sue ascelle! (*)
Se fino a due anni fa a un'ascella si chiedevano essenzialmente tre cose a) essere depilata , b) essere deodorata, c) essere asciutta, adesso sembro che in estate il focus estatico non si concentri più sul sedere o sul seno, ma sulle ascelle, che devono essere MORBIDE.
Io ho una pelle tendenzialmente secca, ma devo dire che il problema della pelle delle ascelle secca non l'ho mai avuto. Per dire, avrebbe molto più senso puntare sulla morbidezza dei gomiti, o delle ginocchia, o del sotto chiappa.
(*) E a proposito del tipo dello spot: mi fa piacere notare come anche un feticismo così particolare e di nicchia come quello delle ascelle abbia trovato la propria espressione mediatica!
<< Home