giovedì, aprile 03, 2008

PAROLA D'ORDINE: "FAGOCITARE" e "RICICLARE"


Cominciamo dalla canzone: dall'unione di Madonna, Timbaland e Timberlake mi aspettavo un pezzo fighissimo, innovativo, da ascoltare mille mila volte senza mai stancarsi. L'Umbrella 2008, insomma.
Invece Timbaland ha fagocitato tutti, e senza muoversi di mezzo millimetro dalle sue produzioni del 2007. Alla mamma di Timbaland (sperando sia ancora in vita, altrimenti pace all'anima sua), non si può che dire: "Signora, mi spiace. Suo figlio ha le capacità, ma non si impegna!"

Passiamo al video.

1) Bello il conto alla rovescia e quell'effetto origami tridimensionale che fagocita tutto...oddio, non è che la cosa nera che ingloba tutto è una metafora di Timbaland?

2) Nella prima scena in cui compare Madonna sfoggia una mise che sa di vecchio e riciclato: in quale suo video nemmeno troppo vecchio le ho visto qualcosa di simile? Fan di Madonna, aiutatemi!

3) L'idea della macchina è un riciclo del video del pezzo di Timbaland con Nicole delle Pussycat Dolls: a tal punto mettiamo un bel passamontagna in testa anche alla "vecchia signora bionda"!

4) Spero vivamente che l'idea di mettere a Justin una sciarpa di lanetta grigia sia stata di sua mamma per non fargli prendere freddo. Oppure la stylist ha voluto mettergli addosso qualcosa che lo invecchiasse per non far sentire a disagio la signora anziana di cui sopra...

5) Video in cui c'è gente che balla sopra le macchine e si infila dentro: Gery Halliwell "It's raining men"; "Red Blooded Woman" di Kylie Minougue.

6) No! No! No! Mi rifiuto di guardare un video in cui Madonna e Justin simulano un'intesa sessuale! Fa schifo! Secondo me ha delle questioni irrisolte con la figura materna...

7) Madonna e Justin come gli Ok Go...

8) Justin che balla con donna su fondale finto e "digitale": a chi ricorda "Rock your body"? E le mosse a terra di Madonna? Capisco voglia far vedere a tutti che a 50 anni sa ancora inarcare la schiena per fare il ponte senza avere il colpo della strega, ma allora perchè non copiare qualche coreografia della Carrà? Almeno avrebbe fatto qualcosa di nuovo!

Per concludere: dovevano far spogliare di più Justin e meno lei. In questo modo avrebbero sicuramente avuto la mia piena approvazione.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento