lunedì, agosto 18, 2008

PANCIA MIA FATTI CONDOMINIO

Dovendo espiare le colpe berlinesi, non ci sono più permessi sgarri fuori pasto: niente biscottini/cioccolato/merendine per me, niente aperitivi per Scimio.
Possiamo ingerire cibo solo a colazione, pranzo e cena.

Questo, unito alla maggiore disponibilità di tempo visto che sono ancora in ferie, fa sì che presti molta più attenzione alla preparazione dei pasti, cercando di alternare proteine e carboidrati (invece della sanissima dieta "quasi tutto carboidrati" che ci contraddistingue durante il resto dell'anno) e cercando di preparare qualcosa che soddisfi il nostro palato.
Ecco quindi che stasera è tempo di seppie in umido con i piselli e polenta alla griglia. Che detto così non è proprio un piatto light, ma almeno è completo e bilanciato e non è un waffle con crema mou e gelato.


Ieri invece abbiano mangiato arrosticini di tacchino marinatti con salsa teriyaky: buonissimi! sembravano un po' gli yakitory giappi (infatti la salsa è la stessa).

Io però sono un po' malata e guardo con cupidigia e ardore alla cena di Veronablog di mercoledì, dove mi sentirò autorizzata a sgarrare un po'. Solo un po' perchè alla fine nessuno prende mai il dolce, braccini corti che non sono altro.

Ah, Berlino....
Ah, i suoi ristoranti indiani, il pollo in mille versioni con tante spezie...

(immagine presa da internet. Non abbiamo fatto foto all'indiano)

Ah, i ristoranti thailandesi, il pollo in ulteriori mille versioni...i noodle saltati...


Ah, i falafel e la salsina allo yogurt...
Sui pancake di patate ho invece qualche riserva: aspetterò di farli io con il preparato Pfanni che ho preso: forse sgocciolati dall'unto si digeriscono meglio...

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento