mercoledì, ottobre 29, 2008

PARTORIRO' UN CUCCIOLO DI ZUCCA


Reduce dalla mega cena tematica "tutto Zucca" del mio ristorante preferito, noto una certa somiglianza con Wonderland (e grazie a dio il menù era quasi totalmente privo di lieviti).
Nell'ordine ho mangiato:
- crocchette di zucca con cuore di mozzarella di bufala
- tempura di zucca e patate (in realtà un fritto normale, perchè la pastella della vera tempura è tutta un'altra cosa)
- cannelloni di zucca, quartirolo e tartufo
- zucca fritta con salsa piccante all'aceto
- zuppa valdostana di zucca, verza e formaggio (la zuppa valdaostana non è una minestra, ma una sorta di tortino a strati)
- torta di zucca speziata
- crostata di zucca

A questo aggiungete anche del gorgonzola di capra con marmellate varie e 5 diversi tipi di vino (un tocai, un chianti, un non so che rosato, un passito e un amarone). Essendo io una non mangiatrice di formaggi e una non bevitrice di vino ho risparmiato qualche caloria.

Per far andare giù tutto: tisana digestiva alla liquerizia e finocchietto.

Se vi interesse qualche ricetta mi hanno dato un libricino e posso riportarvele.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento