martedì, maggio 19, 2009

PROVATO PER VOI: MY FITNESS COACH

Per arrivare preparata alla "Prova Abito da Sposa" e alla "Prova Costume per il Viaggio di Nozze", ho investito 13 euro nell'acquisto di "My Fitness Coach". Per pagarlo così poco (la metà del prezzo di listino) ho dovuto comprare la versione americana su Play.com.



Per prima cosa dovete creare il vostro profilo: con la versione inglese vi toccherà fare la spola fra la Wii e il computer per convertire peso e altezza in libbre e inch (che non ho capito come si traducano). Per lo stesso motivo potreste decidere che ai vostri fini non è importante convertire anche le misure di vita, fianchi, petto e bicipiti.
Dopo aver inserito i vostri dati, Maya, il vostro coach, vi sottoporrà a dei piccoli test per valutare il vostro livello di partenza, sulla base del quale vi proporrà un obiettivo a lungo termine, a scelta fra: dimagrire, divenatare più flessibili, rafforzare la muscolatura in generale, raffozare la parte superiore, rafforzare la parte inferiore, non avere la tachicardia dopo una rampa di scale.
Quest'ultimo è il mio obiettivo, anche se essendo superficiale io ho impostato "Rafforzare i muscoli inferiori" ovvero "Voglio un culo di marmo".

Maya, prima di iniziare la lezione, vi chiederà di impostare un calendario settimanale: dovete indicare quanto tempo volete dedicare ogni giorno all'allenamento (si va da 0 a 60 minuti).

Dopo aver fatto tutto questo, si può cominciare, scegliendo l'attività fitness del giorno, a scelta fra Cardiofitness, Yoga, Pilates, Kickboxing e altro che non ricordo.

Io ho provato Yoga e Cardio Fitness.

La lingua e il mio essere ciecata come una talpa creano qualche difficoltà nel seguire il coach quando propone esercizio che prevedano lo stare a carponi o sdraiati a pancia in giù: in queste posizioni non riesco a seguire i movimenti dell'istruttore, se non tirando su la testa, assumendo una postura assolutamente sbagliata, e tra l'altro riuscendo solo a intravedere qualcosa dal sopra degli occhiali, quindi ampiamente sfocato. Essendo in inglese, faccio fatica a capire istruzioni complicate tipo "Inspirando e tenendo gli addominali contratti esegui una torsione del busto a 90 gradi tenendo fisso lo sguardo verso il centro della stanza" se non vedo l'immagine del coach.
Per gli esercizi "in piedi" mi sono invece trovata molto bene, a parte l'iniziale difficoltà a capire quando devo tirare su le braccia e quando giù. Maya è davvero motivante, e il mio quarto d'ora di cardiofitness è stato addirittura divertente: so che 15 minuti sono pochissimo, ma meglio di niente, a la mia routine casalinga mi consente solo questo durante i giorni della settimana lavorativi (a parte mercoledì, che sono a casa da sola e quindi mi sono ritagliata 45 minuti di allenamento)

Alla prossima per ulteriori informazioni sugli altri tipi di attività!

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento