lunedì, agosto 03, 2009

GLI ANNI '90 ALL'IMPROVVISO


A volte basta un niente (farsi la coda in cima alla testa stando sdraiate a letto per il mal di stomaco) e ti ritrovi con in testa un revival anni '90: nella fattispecie la codina di Sporty Spice.


Gli anni '90 per me saranno sempre associati agli smalti dai colori improbabili: il mio primo smalto è stato blu elettrico, seguito da un più canonico lilla metallizato e da un esotico verde acido cangiante dai riflessi azzurrati. Altro che le tinte primarie dei nuovi smalti L'Oreal!

Un'altra meraviglia degli anni '90 che vi sfida a ricordare sono stati i mascara per capelli!
All'epoca andavo in prima liceo e avevo i capelli corti corti alla Alexia. Avrei tanto voluto i capelli rossi,ma mia mamma non voleva assolutamente che mi facessi la tinta. Ecco quindi la soluzione: il mascara per capelli! Funzionava esattamente come il mascara, con la differenza che si applicava su singole ciocche o sulle punte, per un look colorato.
Io avevo comprato:
- un bianco cangiante, che più che un effetto trendy brilluccicoso mi faceva sembrare la versione femminile del giovane Holden;
- un più canonico ramato;
- un trendissimo lilla.
Il problema di questi mascara era che dovevi metterli, aspettare che si asciugassero e poi spazzolare i capelli per eliminare il prodotto in più. Peccato che così facendo il colore si sbriciolasse, con un effetto forfora multicolor non molto invitante.

Purtoppo all'epoca non esistevano le macchine digitale, quindi non ci sono foto che mi immortalino...comunque cercando su internet ho visto che i mascara colorati esistono ancora e si rivolgono a due nicchie: le sciure che volgiono fare il ritocchino alla tinta e i giovani emo/bimbeminkia.

BlogItemCommentsEnabled>

0 Commenti:

Posta un commento