domenica, gennaio 31, 2010

SFIGA'

E' un periodo che sono tendenzialmente triste e malinconica.
A differenza di mia sorella, che non è buona a trovarsi un uomo, ma è circondata da amici e amiche che sbucano come funghi, io a parte Luca non ho nessuno! Meno male che lavoro e quindi interegisco con i miei colleghi, ma al di fuori del lavoro non vedo nessuno: non ho amicizie qui! Avete visto "I love you, man?" Il protagonista non aveva problemi a trovare una fidanzata, ma non aveva nessun amico maschio, e passava tutto il film alla ricerca di un migliore amico che gli facesse da testimone di nozze. Mi sento un po' così anch'io (la testimone però ce l'ho di già), e se ci pensate è molto triste...

In realtà non ho mai avute molte amicizie; i mei amici sono sempre stati i miei compagni di classe: finita la scuola, venendo meno la frequentazione coatta quotidiana, li ho sempre persi di vista (anche se magari per tre anni avevamo passato assieme tutti i sabati pomeriggio), anche perchè Milano è una città molto dispersiva. E così eccomi qua, con un numero di amici che si può contare sulle dita di una mano e che vivono da tutt'altra parte, per cui incontrarsi richiede sforzi organizzativi e logistici non indifferenti, anche perchè io sono una sfigata che non è capace di affrontare in macchina tragitti superiori ai 40 km e che prevedano l'uso dell'autostrada.

Forse dovrei iscrivermi a qualche corso, o a qualche associazione di volontariato. Forse dovrei farmi meno problemi a chiedere alle persone di uscire qualche volte, ma mi sembra che tutti abbiamo vita intensissime, e non mi piace sentirmi dire "No,mi spiace, non posso, ho già un altro impegno", perchè mi fa sentire ancora più sfigata!

domenica, gennaio 10, 2010

HALOSCAN FU

Haloscan è diventato a pagamento, e con questo template non posso usare i commenti blogger perchè ho cancellato il codice e non so dove metterlo.
Direi che questo sancisce la fine del blog.

UPDATE: sono riuscita a inserire il codice dei commenti blogger, quindi non stacco la spiana al blog.
Mi spiace che i vecchi commenti siano andati persi...

lunedì, gennaio 04, 2010

COSA RESTERA'

E' cominciato l'anno dopo. Quest'anno inizia una nuova decade, quindi tutti hanno concluso il 2009 chiedendosi cosa resterà degli anni 00: un decennio iniziato con la riscoperta dell'essenzialità new age e finito con la frugalità obbligata. Che decade deprimente! Ci sarà un motivo se io mi sento sempre 15enne, no? Gli anni '90 sono stati molto più divertenti e folli, anche se vissuti un po' sottotono come nel caso di chi, causa una mamma molto tedesca e frugale, non ha potuto esprimere a pieno la sua creativa, e si rifà adesso comprando stivali di gomma rosa e cappottini color lampone.

Complice questo post, mi sono tornati in mente tutti i grandi classi dello stile anni '90: gli anni del boom sono stati quelli delle medie, dal '94 al '97. Nell'ordine vi invito a ricordare:


le mitiche Bufalo e le loro cugine snob, le Fornarina, di cui purtroppo non si riesce a trovare un'immagine.

Un minuto di raccoglimento per la magliettina scopripancia "don't touch", con l'impronta delle mani sulle tette. Magliette sfoggiata rigorosamente in versione nera con scritta bianca da neo adolescenti con una prima scarsa. Il che ci dimostra che il lolitisimo non dipende nè dalle Bratz, nè da Miley Cirus e nè da Britney Spears, ma è una naturale tappa dello sviluppo femminile, come il cambio della voce per i maschi.
Chi, come me, aveva una mamma di sani principi, doveva accontentarsi delle magliette Onyx, con l'orribile bambolina e l'ancor più orribile fidanziatino brufoloso: a livello di disegno non molto meglio delle odierne Monella Vagabonda & Co (scusate, ma sembra che a livello di immagini ci sia un buco nero nel web su questo tema)-

Sorvolo sulla Walls e sugli smalti colorati, di cui ho già parlato in passato, per lasciarvi così,con le ciocchine bionde.
Alle medie per essere cool dovevi avere i capelli medio lunghi (diciamo fino alle spalle) con la riga in mezzo e ai lati, ad incorniciare il viso, due ciocche mechate bionde (o rosso se proprio si voleva essere originali). I capelli venivano tenuti legati o messi dietro alle orecchie, ma sempre con questi due ciuffi davanti.

Questo post sarebbe stato motlo più bello con delle foto. Chi avesse del materiale di repertorio è pregato di condividerlo.