SFIGA'
E' un periodo che sono tendenzialmente triste e malinconica.
A differenza di mia sorella, che non è buona a trovarsi un uomo, ma è circondata da amici e amiche che sbucano come funghi, io a parte Luca non ho nessuno! Meno male che lavoro e quindi interegisco con i miei colleghi, ma al di fuori del lavoro non vedo nessuno: non ho amicizie qui! Avete visto "I love you, man?" Il protagonista non aveva problemi a trovare una fidanzata, ma non aveva nessun amico maschio, e passava tutto il film alla ricerca di un migliore amico che gli facesse da testimone di nozze. Mi sento un po' così anch'io (la testimone però ce l'ho di già), e se ci pensate è molto triste...
In realtà non ho mai avute molte amicizie; i mei amici sono sempre stati i miei compagni di classe: finita la scuola, venendo meno la frequentazione coatta quotidiana, li ho sempre persi di vista (anche se magari per tre anni avevamo passato assieme tutti i sabati pomeriggio), anche perchè Milano è una città molto dispersiva. E così eccomi qua, con un numero di amici che si può contare sulle dita di una mano e che vivono da tutt'altra parte, per cui incontrarsi richiede sforzi organizzativi e logistici non indifferenti, anche perchè io sono una sfigata che non è capace di affrontare in macchina tragitti superiori ai 40 km e che prevedano l'uso dell'autostrada.
Forse dovrei iscrivermi a qualche corso, o a qualche associazione di volontariato. Forse dovrei farmi meno problemi a chiedere alle persone di uscire qualche volte, ma mi sembra che tutti abbiamo vita intensissime, e non mi piace sentirmi dire "No,mi spiace, non posso, ho già un altro impegno", perchè mi fa sentire ancora più sfigata!