lunedì, gennaio 04, 2010

COSA RESTERA'

E' cominciato l'anno dopo. Quest'anno inizia una nuova decade, quindi tutti hanno concluso il 2009 chiedendosi cosa resterà degli anni 00: un decennio iniziato con la riscoperta dell'essenzialità new age e finito con la frugalità obbligata. Che decade deprimente! Ci sarà un motivo se io mi sento sempre 15enne, no? Gli anni '90 sono stati molto più divertenti e folli, anche se vissuti un po' sottotono come nel caso di chi, causa una mamma molto tedesca e frugale, non ha potuto esprimere a pieno la sua creativa, e si rifà adesso comprando stivali di gomma rosa e cappottini color lampone.

Complice questo post, mi sono tornati in mente tutti i grandi classi dello stile anni '90: gli anni del boom sono stati quelli delle medie, dal '94 al '97. Nell'ordine vi invito a ricordare:


le mitiche Bufalo e le loro cugine snob, le Fornarina, di cui purtroppo non si riesce a trovare un'immagine.

Un minuto di raccoglimento per la magliettina scopripancia "don't touch", con l'impronta delle mani sulle tette. Magliette sfoggiata rigorosamente in versione nera con scritta bianca da neo adolescenti con una prima scarsa. Il che ci dimostra che il lolitisimo non dipende nè dalle Bratz, nè da Miley Cirus e nè da Britney Spears, ma è una naturale tappa dello sviluppo femminile, come il cambio della voce per i maschi.
Chi, come me, aveva una mamma di sani principi, doveva accontentarsi delle magliette Onyx, con l'orribile bambolina e l'ancor più orribile fidanziatino brufoloso: a livello di disegno non molto meglio delle odierne Monella Vagabonda & Co (scusate, ma sembra che a livello di immagini ci sia un buco nero nel web su questo tema)-

Sorvolo sulla Walls e sugli smalti colorati, di cui ho già parlato in passato, per lasciarvi così,con le ciocchine bionde.
Alle medie per essere cool dovevi avere i capelli medio lunghi (diciamo fino alle spalle) con la riga in mezzo e ai lati, ad incorniciare il viso, due ciocche mechate bionde (o rosso se proprio si voleva essere originali). I capelli venivano tenuti legati o messi dietro alle orecchie, ma sempre con questi due ciuffi davanti.

Questo post sarebbe stato motlo più bello con delle foto. Chi avesse del materiale di repertorio è pregato di condividerlo.

BlogItemCommentsEnabled>

3 Commenti:

http://redapple.sweell.com/media/1/20060209-mini_fornarina_out.gif

sono queste le fornarina di cui parlavi?
Io le avevo in blu! Le ho perfino bucate per quanto le indossavo :)

Ne avevo anche un paio con zeppa a sandalo, color blu elettrico, una chiccheria! Ovviamente le indossai alla festa di fine anno del liceo, assieme alla tshirt bianca della Onyx, mini gonna a tubino nero e zainetto celeste.
Le mie amiche ridono ancora! E io con loro :)

Ah, gli anni novanta!!!

Complimenti per il blog!
Ciao!

Di Blogger Vicki2, alle 12:04 PM  

forse intendeva queste!

http://farm4.static.flickr.com/3654/3383264775_27ab993e40.jpg?v=0

io le porto anche adesso! su ebay le trovi ancora a 1 euro (nuove!) e sono sempre di moda. e comodissime!

Di Anonymous Anonimo, alle 12:25 PM  

grazie per il suggerimento!
le mie erano molto più alte, proprio come quelle che vanno di moda ora!
questo modello che mi hai indicato è sicuramente più comodo :)

Di Blogger Vicki2, alle 5:50 PM  

Posta un commento