giovedì, febbraio 25, 2010

COSA HO MANGIATO IERI

Ieri sono venuti a trovarmi i miei: quando sono andati via ero stanca morta, tanto che alla sera mi facevano male i punti, segno che avevo fatto troppo.

Cosa ho mangiato ieri?

Pranzo: prosciutto crudo sgrassato + piselli
Spuntino 1: yogurt magro all'ananas
Spuntino 2: 1 banana
Cena: 150 gr di platessa al cartoccio con patate e limone + spinaci.
Ho preso una patata piccola, l'ho tagliata a fettine sottolissime con una mandolina e ho messo le fettine sul fondo del cartoccio, con un po' di pane gratuggiato. Ho sovrapposto i filetti di platessa, ho messo sopra un paio di fettine di limone, una spolverata di basilico fresco, fleur de sal e un cucchiaino di evo. Ho chiuso il cartoccio e l'ho messo in forno a 200 gradi per mezz'ora (si poteva forse far cuocere qualche minuto in più).

Stamattina invece, dopo un risveglio lazy alla 9.30, mi sono data da fare comodamente seduta al computer e ho fissato la visita chirurgica di controllo prima del matrimonio e mi sono portata avanti con i regali per i compleanni di aprile su Dawanda.

BlogItemCommentsEnabled>

5 Commenti:

Bella ricetta, la proverò immantinente!
Solo due dubbi:
- fleur de sal?
- evo?
cosa sono?

Grazie! ^_^

Di Blogger Luci, alle 11:38 AM  

Il Fleur de sal è un sale particolare in grani grossi, ma puoi usare del sale fino normale.

Evo =olio extravergine :)

Di Blogger facciadicastagna, alle 12:43 PM  

I regalini su Dawanda... uhhh belli, anche io ho il compleanno ad aprile ;)
Come stai? Sempre male i punti?

Di Blogger Unknown, alle 12:00 PM  

I punti non mi afnno più male, ma in compenso mi è venuta una tromboflebite al braccio dove mi avevano messo la flebo :(

Di Blogger facciadicastagna, alle 5:13 PM  

uh mammina mia :(

Di Blogger Unknown, alle 11:23 PM  

Posta un commento