LA LUNGA STRADA VERSO L'ALTARE...ho perso il conto
Per arrivare in forma perfetta al matrimonio mi sono regalata un bel soggiorno all inclusive in mezzo alla collina. Sono tornata domenica con un paio di chili in meno, un peso sullo stomaco tirato via e qualche cicatrice in più, tutto questo grazie a: un bell'intervento chirurgico per tirare via la mia colecisti (aka cistifelia), dove da qualche tempo si era insidiato un inquilino moroso, un calcolo grande come una nocciola caramellata, affettuosamente ribattezzato Malcom.
Purtroppo la convivenza con Malcom non poteva continuare serenamente senza creare qualche problema al matrimonio, per cui grazie, all'angelo custode delle Spose Mannare, sono riuscita a trovare un posto in ospedale per essere operata subitissimo.
Ora, io speravo di mettere piede nell'ospedale di Negrar per partorire un nano, non un giarino, ma comunque va bene lo stesso.
Cosa mi ha insegnato questa esperienza?
- Che il mio dolce Scimmiottino è il più dolce e premuroso degli scimmiottini, perchè per 4 giorni è stato in ospedale con me a farmi da badante, pure se avevo i capelli da alga!
- Che l'operazione in sè non è niente, ma il postoperatorio è terribile! Dal non riuscire ad alzarsi, all'ago della flebo che fa un male cane anche quando te lo hanno tolto da un giorno, dal dover dormire a pancia su immobile, agli svenimenti causa due giorni di digiuno.
- Che medici e infermiere sono dei gran ciacoloni: ci credo che poi sono al centro di così tanti telefilm, sit come e serie televisive!
- Che io c'ho provato, ma il the mi fa veramente schifo, e dopo aver tirato avanti mezza giornata solo con mezzo litro di the, anche se stra zuccherato e limonato, è normale svenire come un sacco di patate uscendo dal bagno. Io da venerdì non voglio più nemmeno sentirlo l'odore del the: mi salgono dei conati di vomito che a metà bastano.
- Che in certi momenti la padella è la migliore amica dell'uomo e della donna
- Che la dieta liquida è una maledizione, e la pastina scotta un'insulto alla dignità umana: si salva solo perchè rispetto al the se non altro è salata.
- Che la dieta liquida ci insegna ad apprezzare le cose più semplici, come 60gr di pasta integrale con un filo d'olio, o uno yogurt magro alla frutta (il mio primo pasto tornata a casa)
- Che bisogna sempre portarsi dietro una limetta di cartone, perchè quando non ce l'hai ti si scheggia un'unghia. E già che ci siamo, mettere sempre in valigia un assorbente, perchè lo stress dell'intervento può mandare in tilt la tua nuova pillola.
- Che non è cosa saggia guardare Big Bang Theory quando hai i punti sulla pancia, perchè ti viene da ridere e fanno male. Per lo stesso motivo starnuti e colpi di tosse sono una scocciatura
Se non altro mi faccio una settimana di riposo forzato a casa, dove finalmente potrò fare quello che ogni pomeriggio sognavo in ufficio: guardare Uomini e Donne. Per poi dire "Che palle!" e cambiare canale :)
<< Home