giovedì, agosto 12, 2010

A NOVEMBRE

E' un automatismo: finisce luglio e io mi trovo già a sognare l'autunno, più precisamente novembre. Penso che novembre sia il mio mese preferito.
Novembre è ancora autunno, ma si comincia già a sentire aria di inverno.
Incominciano le luci di Natale ma c'è ancora tantissimo tempo prima delle feste. Novembre è un po' come il sabato del villaggio: se Natale è in cima a un erto colle, più ti avvicini, più erto è il colle, a novembre si ciondola alle pendici mangiando caldarroste, pregustando quello che arriverà (l'albero di natale, i regali, i cioccolatini, la vacanza a Singapore).
Quando immagino novembre mi immagino nel vecchio salotto dei mie, dove facevo sempre i compiti. Sono le 4 di pomeriggio, ho finito di studiare e sto per fare merenda con saccottino al cioccolato e succo all'albicocca. La tv è accesa su Canale 5, sta per cominciare Amici e fuori il cielo è grigio, sta scendendo acqua ma anche la sera.
La pioggia mi piace molto se sono al chiuso. Molto meno se è buio e devo guidare, perchè la mia visibilità è molto compromessa.

BlogItemCommentsEnabled>

3 Commenti:

ecco, siamo proprio anime gemelle. (solo che non è mai successo che alle 4 del pomeriggio avessi finito i compiti) (manco cominciato se per quest). Ma che bella la sera che scende il pomeriggio presto

Di Anonymous camilla, alle 9:47 AM  

Sapevo che con te avrei sfondato una porta aperta :)

Di Blogger facciadicastagna, alle 10:32 AM  

il mondo è bello perchè è vario :) a me novembre fa venire la depressione :( il mio mese preferito è maggio. adoro il grano verde e i primi caldi. i giorni si allungano. mi sembra di riuscire a fare un sacco di cose in più. la natura si risveglia. stare all'aria aperta anzichè in casa-ufficio-casa mi rimette al mondo :)

Di Anonymous billig, alle 10:52 AM  

Posta un commento