A uana gana
Nella passata stagione televisiva è andato fortissimo "Io Canto", un talent show musicale con protagonista i bambini, condotto da Gerry Scotti.
Se dico "bambini che cantano" pensate subito allo Zecchino d'Oro, bambine con le treccine che ondeggiando cantano canzoni sugli animali, amichetti da paesi lontani, tagliatelle della nonna e così via. Qui invece dovete immaginare dei bambini travestiti da adulti che cantoni grandi classici della musica italiana o straniera, canzoni strappalacrime e "da pelle d'oca". Ecco, immaginate che qualcuno abbiamo trasformato i partecipanti di Sanremo in bambini, mantenendo però costumi, gestualità e mimica teatrale e repertorio musicale.
Questo è Christian Imparato, il vincitore di questa edizione; ha vinto un viaggio negli USA per incontrare un famoso produttore musicale e fare uno stage di canto.
TV Sorrisi e Canzoni di questa settimana ha dedicato un articolo al viaggio del ragazzino, e già che c'era l'ha messo pure in copertina.
Per dire, da qualche parte i miei dovrebbero avere una foto di me decenne conciata esattamente allo stesso modo, che intrattenevo mia cugina e mia sorella in montagna scimmiottando un rapper. Mi pare che il testo che improvvisavo diceva:
"Mi scappa la cacca/
mi scappa la cacca/
mi scappa la cacca/
devo andare a cagare/
mi scappa la cacca".
Forse anche Christian Imparato cantava lo stesso pezzo a zio Gerry.
<< Home