sabato, aprile 19, 2008

TEMA: "Un sabato pomeriggio a Milano"

SVOLGIMENTO

Alle 13.05 sono arrivata in Stazione Centrale.
Alle 13.45 ero a casa.
Alle 15.00 stavo uscendo.
In questo lasso di tempo mia madre è riuscita a dirmi che mi è venuto il culone. Quando le ho detto che peso sempre 51 chili (peso standard degli ultimi 2 anni), ha risposto "Così tanto?".
A sua discolpa ha poi aggiunto "Sai, ero rimasta a quando ne pesavi 48..."

Sono andata in una merceria fighetta in via Belfiore alla ricerca di un paio di toppe carine (idealmente beige con fiorellini verdi o rossi) per rimediare ai gomiti lisi della mia giacca di lana cotta. La commessa del negozio è stata così stronzetta e mi ha trattao con tanta sufficienza che non avrei comprato le suddetto toppe nemmeno se fossero state glitterate, figuratevi se in semplice pelle scamosciata.

Ho scoperto di essere una ragazza di troppe pretese nell'ostinarmi a voler trovare da Benetton un maglioncino a maniche lunghe, nero o bianco, con i bottoncini o incrociato.
In compenso ho visto un maglione di cotone a righe fucsia-giallo-bianco con il collo alto a ciambella e le maniche molte larghe e a tre quarti in modo che sembrava un poncho.

Ho comprato due magliette: una rossa e una giallo acido.

Ho scoperto l'esistenza dei "Gioielli di Niki": linea ufficiale di gioielli "Scusa se ti chiamo amore" sponsorizzata da Michela Quattrociocche. Secondo voi erano belli? No.

A proposito di Michela Quattrociocche: ma la ragazzetta che nella pubblicità dei Lines sale di corsa sulla metro con i suoi compagni di scuola è lei?

Su un macchinone ipersportivo, ultra bassa, con il muso iper aggressivo ho visto una ragazzetta adolescente seduta di fianco al suo fidanzatino sborencello. Si mordicchiava (lei, non il moroso) nervosamente e tristemente le pellicine delle unghie: fossi stato Moccia avrei già tratto spunto per un altro capo-po-po-po lavoro della letteratura italiana.

Passando davanti a Mc Donald e vedendo un gruppetto di 13enni cincischiante all'ingresso, sempre fossi stata Moccia avrei scritto il prequel del capo-po-po-po lavoro di cui sopra.

Ma siccome sono solo l'umile FdC, sono andata a mangiarmi un gelato biologico cioccolato vellutato e mandorle di Sicilia in Via Ravizza.

giovedì, aprile 03, 2008

PAROLA D'ORDINE: "FAGOCITARE" e "RICICLARE"


Cominciamo dalla canzone: dall'unione di Madonna, Timbaland e Timberlake mi aspettavo un pezzo fighissimo, innovativo, da ascoltare mille mila volte senza mai stancarsi. L'Umbrella 2008, insomma.
Invece Timbaland ha fagocitato tutti, e senza muoversi di mezzo millimetro dalle sue produzioni del 2007. Alla mamma di Timbaland (sperando sia ancora in vita, altrimenti pace all'anima sua), non si può che dire: "Signora, mi spiace. Suo figlio ha le capacità, ma non si impegna!"

Passiamo al video.

1) Bello il conto alla rovescia e quell'effetto origami tridimensionale che fagocita tutto...oddio, non è che la cosa nera che ingloba tutto è una metafora di Timbaland?

2) Nella prima scena in cui compare Madonna sfoggia una mise che sa di vecchio e riciclato: in quale suo video nemmeno troppo vecchio le ho visto qualcosa di simile? Fan di Madonna, aiutatemi!

3) L'idea della macchina è un riciclo del video del pezzo di Timbaland con Nicole delle Pussycat Dolls: a tal punto mettiamo un bel passamontagna in testa anche alla "vecchia signora bionda"!

4) Spero vivamente che l'idea di mettere a Justin una sciarpa di lanetta grigia sia stata di sua mamma per non fargli prendere freddo. Oppure la stylist ha voluto mettergli addosso qualcosa che lo invecchiasse per non far sentire a disagio la signora anziana di cui sopra...

5) Video in cui c'è gente che balla sopra le macchine e si infila dentro: Gery Halliwell "It's raining men"; "Red Blooded Woman" di Kylie Minougue.

6) No! No! No! Mi rifiuto di guardare un video in cui Madonna e Justin simulano un'intesa sessuale! Fa schifo! Secondo me ha delle questioni irrisolte con la figura materna...

7) Madonna e Justin come gli Ok Go...

8) Justin che balla con donna su fondale finto e "digitale": a chi ricorda "Rock your body"? E le mosse a terra di Madonna? Capisco voglia far vedere a tutti che a 50 anni sa ancora inarcare la schiena per fare il ponte senza avere il colpo della strega, ma allora perchè non copiare qualche coreografia della Carrà? Almeno avrebbe fatto qualcosa di nuovo!

Per concludere: dovevano far spogliare di più Justin e meno lei. In questo modo avrebbero sicuramente avuto la mia piena approvazione.

martedì, aprile 01, 2008

LO SAPEVATE CHE...

1) Ieri sera ho cenato davanti al computer? Visto che per qualche giorno Yoshi non c'è, ho spostato il mac del salotto dalla libreria al tavolo da pranzo, per cui ne ho approfittato per vedere su youtube i filmati della puntata del Grande Fratello.

2)"Buona la prima" non fa ridere nemmeno il pollo che è in me?

3) Ogni volta che mi metto o un paio di scarpe con il tacco alto o una gonna corta dicendo "tanto oggi sto tutto il giorno alla scrivania", succede sempre qualcosa per cui: mi devo arrampicare su uno stendardo/ scaricare scatoloni/ preparare n mila campionari trotterellando n mila volte in 3 metri quadri, che se però li moltipli per n mila volte diventanto 3n mila metri quadri?

4) Giovedì sera su Iris fanno "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" ma io guarderò CSI così poi non riuscirò a dormire?

5) Ho mangiato il mio primo kebab, anche se era un kebab senza pomodori/insalata/cipolle ma con salsa piccante/salsa ai funghi. Vale lo stesso anche se l'ho preso alla Grande Mela e i proprietari del negozio sono italiani?

6) Oggi ho fatto gli straordinari! I miei primi straordinari nel posto nuovo: alle 18.30 mi hanno buttato fuori anche se non avevo finito il lavoro. Alle 18.30, capite?

COTTO E MANGIATO

E niente, mi stavo tenendo aggiornata (trad. "stavo leggendo il Daveblog") e leggo di questa concorrente di X factor (nota per i tv-t.f: il programma di Rai2 che cerca nuovi talenti canterini) che viene chiamata porceddu. Essendo sarda e avendo un po' il naso da maialino, pensavo fosse un simpatico soprannome atto a sottolineare la sua provenienza geografica.
Cercando su google cosa scopro invece? Che porceddu è il suo cognome!
Naturalmente questo sta implicando un overload di stimoli per le mie sinapsi: da mezz'ora sto pensando a altri corrispettivi regionali...

Anna Gianduiotto
Giulia Caciucco
Martina Culatello
Caterina Panetùn
Valentina Polenta
Giorgia Cassata o sua cugina Laura Cannolo
Barbara Amatriciana
Serena Risiebisi