mercoledì, gennaio 31, 2007

LIFE IS A CABARET

Siccome la brochure che ho fatto (in realtà mi sono semplicemente limitata a seguire le istruzione, ma vabbè...) è piaciuta molto al numero 2 della proprietà che ha deciso di emplementarla in tutte le altre sedi, da stasera fino a venerdì sono a Milano per fare la brochure del centro commerciale che hanno qua.
Come ricompensa domani la mia capa mi porta alla prima di "Cabaret" con la Hunziker. Siccome gli inviti sono per i posti VIP, potrei incontrare qualche personaggio famoso!
Armata del mio blocchetto di Snoopy cercherò di portare a casa qualche feticcio.
A venerdì per la cronaca.

lunedì, gennaio 29, 2007

PROFESSIONE REPORTER

Ogni giorno che passa l'ufficio sembra sempre più un misto fra Cento Vetrine e Camera Cafè: so antropologicamente cool!

Stamattina ero in anticipo a ne ho approfittato per documentare (con solo 2 settimane di ritardo) i danni del piccolo incontro ravvicinato con il guard rail del primo giorno di lavoro. I segni "graffio di gatto dalle unghie di diamante" li ho fatti invece il venerdì seguente, cercando di entrare da sola nel garage. Da quel momento ho deciso che è tano carino avere il parcheggiatore che ti fa i gesti per entare.




Il fatto che la macchina sia segnata (e soprattutto che manchi un cerchione) ha un suo vantaggio: sono più tranquilla quando la lascio giù al parcheggio interrato. Insomma, bisogna essere proprio un fesso di ladro per inculare una macchina fallata in mezzo a tante dalla carrozzeria perfetta!

domenica, gennaio 21, 2007

GRANDI MAGAZZINI PER GRANDI E PER PICCINI

Ho scritto il mio primo spot promozionale per la radio in store del centro.
La prima volta che l'ho sentito in Galleria sembrava fossi Britney Spears quando le hanno detto che il suo singolo era al primo posto nella classifica di Bilboard (secoli fa): "Yoshi! Senti! Senti! L'ho scritto io!!!!"
Purtroppo il messaggio viene mandato con cadenza fracassamarroni, quindi dopo 2 giorni già non lo reggo più, anche perchè è un promo da centro commerciale, avete presente?
Grazie a dio ho un animo sensibile al trash e privo di veleità artistiche, quindi vedo il lato divertente di scrivere spot sulla falsariga di:
"Corri al Centro Pallino! Una strepitosa offerta/iniziativa/sagra della polenta ti attende! Non lasciartela scappare/perdere tempo/!"

Ah, giusto per lasciarvi con il fiato sospeso: il problema dei bagni dell'uffico è che la luce si accende automaticamente grazie a una fotocellula. Se appoggi il culo alla tavoletta per fare pipì sei troppo in basso e la fotocellula non ti prende, per cui o pisci seduta al buio o ti rafforzi le cosce.

martedì, gennaio 16, 2007

ALWAYS CRASHING IN THE SAME CAR

Sarebbe andato tutto bene se, tornando a casa, non avessi strisciato contro il guardrail, gibollando la maniglia della portiera e perdendo il cerchione.
Tutto questo è avvenuto nel punto secondo me più infame del percorso "Corti Venete-Golosine", ovvero (segue indicazione per i veronesi) quando la strada che esce dalla rotonda diventa a due corsie e se resti sulla sinistra vai in autostrada, mentre a destra prendi la tangenziale.
Bene, io arrivavo tranquilla dalla rotonda, rallento per dare la precedenza, guardo per far passare due macchina spostandomi lentamente e KRRRRRRIIIIICCCCCCKKKKK... un rumore agghiacciante: pensavo che la portiera si fosse completamente accartocciata.
La prima reazione è stata frenare di botto (rischiando così danni maggiori), ma poi ho subito connesso il cervello e sono andata avanti, per mettermi a bordo strada e dare sfogo alla mia crisi isterica (ricordiamo che pensavo di avere la fiancata completamente sfondata) telefondando a Yoshi, che mi ha detto di stare tranquilla, che il rumore è peggio del danno eccetera.
Arrivata a casa in realtà mi sembrava di avere una macchina vestita da carcerato (a righe bianche e nere), ma Yoshi mi ha spiegato che era solo sporco.

Comunque sono giunta alla conclusione che i guidatori di Clio sono degli stronzi, chè non è possibile che uno ampiamente distante da avere tempo di rallentare vedendomi mettere la freccia per rientrare in corsia, continui ad andare veloce e mi suoni pure.


Nelle prossime puntate: "Il bagno ottico"; "Gli uomini e le donne non sono uguali"

lunedì, gennaio 15, 2007

SI AVVISA LA SPETTABILE CLIENTELA...

Nel mentre il pater famiglia verbalmente-aggressivo-con-la-figlia-di-due-anni ascolta il primo cd di Anouk (ma un po' di musica new age e training autogeno per controllare gli attacchi di rabbia no?), io mi accingo a dichiarare ufficialmente che da domani il modello "FdC studentessa casalinga da quattro soldi" non sarà più presente sugli scaffali del vostro Toys Center, sostituito dalla inedita versione "FdC Centovetrine": oggi è quindi l'ultimo giorno disponibile per acquistare il vecchio modello!

Ricordo che la confezione "FdC studentessa casalinga da quattro soldi" contiene:
- una bambola FdC con la tipica tenuta da casa, ovvero: pantaloni della tuta Arena, maglietta Onyx grigia/azzurra, Walls verde bosco, calzini fantasia e un paio di ciabatte beige con i coniglietti;
- una sveglia non puntata ma che segnala le 9;
- una copia di Dipiù, una di Donna moderna e un Telepiù;
- un Mac;
- delle dispense di "Storia dell'approccio alle risorse umane";
- il numero di telefono dell'idraulico;
- un cellulare tutto rosa.

Accessori disponibili a parte:
- un cambio d'abito, comprendente: pantaloni bracaloni blu lisi su culo e ginocchia, maglietta blu e maglioncino di cotone carta da zucvchero effetto asciugamano di albergo;
- il kit "lava e stira", comprendente: lavatrice, catino, stendibiancheria, asse e ferro da stiro;
- il kit "Prova del Cuoco": batteria di pentole in accioi inox, robot da cucina e libro di ricette.

"FdC Centrovetrine" arriva sul mercato con una dotazione di accessori di tutto rispetto.
Oltre a una bambola vestita in modo elegante ma allo stesso tempo casual e soprattutto giovane, avrete da subito:
- una fiammante automobile nera;
- una valigetta di pelle cinese offerta dall'Università di Verona;
- un'agenda lilla con due uccellini rosa;
- una cartelletta con il registro a fogli mobili per segnare le ore;
- buoni pasto;
- una sveglia puntata alle 7.15;
- il set trucco.

Sono inoltre disponibili numerosi cambi d'abito, che vanno dal taiuller in tweed bianco e nero al completo gonna nera+ maglietta multicolor e giacca rossa.

Speriamo che il nuovo modello si affermi sul mercato e resti sugli scaffali per più dei due mesi stabiliti, arricchendo la gamma di accessori disponibili con:
- un contratto e uno stipendio decenti;
- dei benefits all'interno del centro commerciale;
- una macchina di proprietà.

sabato, gennaio 13, 2007

MA LA LOREN E' TUTTA NATURALE, EH!

Forse mi sono persa qualche passaggio: quand'è che Enrica Bonaccorti



si è trasformata in Sofia Loren?


venerdì, gennaio 12, 2007

PER LA SERIE "I MISTERI DELLA VITA"...

Succede che settimana scorsa io e Yoshi abbiamo ordinato due libri su Play. Lo stesso giorno.
Il mio libro parte con un giorno di anticipo.
I libri dovrebbero arrrivare martedì o mercoledì. Proprio i due giorni in cui io sono a Milano. Vabbè, andrò a recuperarli in posta.
Mercoledì Yoshi torna a casa, controlla la posta e non c'è niente.
Giovedì suona il videocitofono. Sapendo che deve arrivare un pacco chiedo chi è, nel caso dovessi andare giù a firmare una ricevuta. Il postino dice solo "Posta".
Esco per fare la spesa, controllo la casella delle lettere e, oltre due lettere inutili della ScimmioBank, c'è il tagliandino "Venite a recuperare un pacco in posto perchè troppo voluminoso".
Opzioni possibili:
a)il cedolino è stato messo il giorno prima e Yoshi non l'ha visto;
b)il postino è fesso e, (1)avendo da consegnare un pacco palesemente troppo grosso per entrare nella casella delle lettere + (2) sapendo che il ricevente è in casa perchè gli ha aperto, non ha avuto la brillante idea di dire "Deve consegnarle un pacco che non entra nella buca delle lettere, può scendere?"

Stamattina vado in università a firmare il progetto per lo stage (Comincio martedì! Ho i buoni pasto!), torno, mi avvicino alla posta aspettando di trovare il fogliette delle poste e....trovo il mio pacco sopra il casellario!
Ok, era un po' più piccolo di quello di Yoshi, ma comunqe troppo grande per entrare nella buca: perchè è stato lasciato lì in balia di qualche condomino furfante?
Forse perchè il libro di Yoshi aveva una confezione di cartone rigido e il mio una semplice busta imbottita?

lunedì, gennaio 08, 2007

GRAZIE GRAZISSIME...


...al mio dolce Scimmiottino che mi insegna a superare i miei limiti:
mi ha fatto scoprire la cucina etnica (ricordiamo che prima di lui non avevo mai messo piede al cinese perchè "Ghhhh, che schifo")
e mi ha insegnato ad andare in macchina senza avere paura.


Però il bukkake te lo scordi.

giovedì, gennaio 04, 2007

RANDOM PLAY

Adesso facciamo un bel gioco. Più che probabilmente qualcuno avrà già avuto questa idea e quindi l'avrete già fatto MA, siccome che io:
- non me lo ricordo
- non avevo l'Ipod
- all'epoca non ero la fonte di questo progetto mentre adesso sì,
facciamo finta che sia un'iniziativa nuovissima, bellissima e, soprattutto, originale.

Dopo questa necessaria promessa, passiamo all'atto pratico.

How does it work?

Prendete il vostro Ipod (o altro lettore MP3) e scegliete la modalità "Brani Casuali"; i primi 10 che vi propone li postate in ordine sul vostro blog.

Il procedimento sembrerebbe a prova di idiota, ma siccome io sono riuscita lo stesso a fare casini, vale la seguente regola: se fate pastrocchi (esempio: pigiate per sbaglio un tasto che fa partire una seconda serie di brani) dovete ricominciare da capo con altri 10 brani, ritornando al menù Brani Casuali.

So che siete tutti degli snob, quindi mi sento in dovere di invitarvi all'autenticità: mettete la playlist così com'è, non fate ragionamenti del tipo "no, questo non mi piace, non è rappresentativo di quello che ascolto, mettiamo la 11...anzi la 12...ma no, la 13, la 14 giuro che la metto, anche se fga schifo...facciamo la 15...ok, la 15 va bene".

Una volta che avete scritto la lista potete invitare qualcun'altro a partecipare, oppure no: tanto qualche lettore allocco che non sa cosa fare lo trovate di sicuro.

Ecco la mia playlist:
1) Professional Distortion- Miss Kittin
2) Lady Marmelade- All Saints
3) Strong - Britney Spears
4) Ein Lama in Yokohama- Schappi
5) Requiem for a hit- Miss Kittin
6) Dub about me- Miss Kittin
7) 0303456- Raffaella Carrà
8) Never underestimate a girl- Vanessa Hudgens
9) Overprotected (Dark Child mix)- Britney Spears
10) Maracaibo- Raffaella Carrà.

lunedì, gennaio 01, 2007

NO DURELLO NO PARTY

Check list di tutti gli elementi cardine di un buon veglione di fine e inizio anno:

1) Mutande Rosse.
Presenti, tranne quelle di Dietnam, che si è dimenticato e ha messo quelle normali. Ci fosse stata la Chillemi lì con noi avremmo potuto risolvere il problema con una provvida strusciata labbra color "rouge Bagascia"-mutanda.

2) Quantità immonde di cibo.
Ora non più presenti ma sufficienti per sfondarsi a oltranza sia a pranzo che a cena: alla fine ognuno ha avuto il suo bravo vedel a fargli compagnia.

3) Musica di qualità.
Grazie alla provvida mamma Rai la nostra serata è stata allietata da Little Tony, Orietta Berti, Luisa Corna, i Los Lobos e i Village People. Non cito Tiziano Ferro e gli Zero Assoluto perchè non ancora giudicati dalla storia.
Come potete evincere il veglione di Rai 1 si è caratterizzato per l'atmosfera gay friendly.

4) Intrattenimento becero.
Ringraziamo ancora mamma Rai e quel bravo ragazzo di Carlo Conti. Naturalmente non possiamo dimenticare il contributo della già menzionata Chillemi (stafatta di coca o-se vogliamo concederle il beneficio del dubbio- aspirina e coca cola) e delle ballerine dell'Eredità che leggevano il meglio delle notizie buffe del 2006.

5) Intrattenimento goliardico.
Non è un fondamentale, ma dà quel tocco in più che fa chic e non impegna. Viva quindi la telefonata al numero a costo fisso della Rai per partecipare al gioco. Purtroppo non siamo stati richiamati, ma avremmo tanto voluto dire la parola "Pompino" in diretta.

6) Intrattenimento sano.
Abbiamo giocato ai grandi classici dei giochi da montagna (almeno, quando e dove andavo io): Merda e Trivial Pursuit. Mancava il giro a ping pong, ma non c'era la materia prima.
Abbiamo quindi abdicato per Twister più altri due giochi più moderni.

7) Brindisi di mezzanotte.
Siccome qualcuno di cui non farò il nome (ha le orecchie, la coda e finisce per "-ottino") aveva portato sì un durello, ma nei pantaloni e non in bottiglia, abbiamo dovuto rinunciare al brindisi con lo spumante e optare per una variante dal gusto sovietico: vodka e succo d'arancia.

8) A letto tardi, sveglia pure.
Tutti a nanna alle 4, tutti in piedi prima dell'una.

Le lenticchie io e Yoshi ce le siamo mangiate stasera a cena e lui ha provveduto a entrare in casa per primo.