lunedì, marzo 23, 2009

LA LUNGA STRADA VERSO L'ALTARE 6

Sto maluccio. Ho i brividini e le ossa rotte come se avessi l'influenza ma non ho la febbre.
Data la mia condizione fisica liquido la sfilata di ieri come segue.

La sfilata non era una sfilata, bensì un evento artistico in quanto un quartetto femminile ha accompagnto il defilè con una pregiata selezione di musiche tratte da colonne sonore e grandi classici della musica classica (appunto). Non era nemmeno una sfilata di abiti da sposa, bensì da cerimonia e da sposo, con solo 4 modelli per le spose, tutti dotati di strascico che a marzo faccio in tempo a setacciare il fango alla ricerca di pepite d'oro.

Menzione speciale al modello con l'espresione ebete e il sorriso "Sono bello bello bello in modo assurdo e mi chiamo...mi chiamo..sono bello in modo assurdo, l'ho già detto?" e soprattutto al sudamericano con mano perennemente in tasca ed espressione intensamente compiaciuta come il mascalzone di una telenovela che a scelta sta pensando:
A) "un giorno tutto questo sarà mio";
B) "che bocconcino l'ingenua cameriera, approffiterò di lei dietro una siepe e con il favore delle tenebre mentre va a prendere l'acqua al pozzo"

Parliamo di problemi seri.
Mia madre ha appena comunicato che vuole sponsorizzare il mio abito da sposa. Grazie tante mammina cara, che pensiero gentile!
Peccato che abbia subito aggiunto: "Una cosa semplice, ma carina. Per dire, vicino a casa c'è un negozio che fa anche gli sconti e quest'inverno ho visto due vestiti molto graziosi."
Questa interferenza da parte di mia mamma, che per mia sfortuna ha una mentalità molto austera e tedesca, mi fa temere e mi fa ringraziare che purtroppo il vestito lo prenderò a Verona, e lei non potrà certo presenziare a tutte le prove, anzi, non preferirebbe l'effetto sorpresa?

Ma forse quando dirò, non so come nè quando, che ci sposeremo in comune e non in chiesa cambierà idea e forse avrò due invitati in meno alla cerimonia. E l'abito che dico io.

martedì, marzo 17, 2009

LA LUNGA STRADA VERSO L'ALTARE 5

Sulla carta mi sono innamorata di un certo tipo di abito, con un certo tipo di scollo e un certo tipo di gonna. Nella fattispecie mi sono innamorata di un modello di Claraluna: spero vivamente che quel tipo di modello mi stia in realtà malissimo, perchè non voglio dover andare fino a Milano a prenderlo.

Una confezione di caramelle gommose a forma di pesce + un matitone multicolor a chi individua il modello in questione sul sito di Claraluna (purtroppo non potrò palesere la risposta nei commenti perchè voglio tenere Yoshi all'oscuro).

domenica, marzo 15, 2009

LA LUNGA STRADA VERSO L'ALTARE 4

Eccoci qua, e così l'abbiamo detto ai genitori. Avrei dovuto fare io l'annuncio, ma all'ultimo mi sono vergognata e ho approfittato di uno Yoshi con mal di testa post-sbronza, quindi più incosciente del solito.

Reazioni in ordine sparso:

- mamma e nonna di Yoshi sono saltate in piedi in peda a gioia e commozioni e ci hanno abbracciato e baciato. Mamma di Yoshi si è anche lanciata in un "E dopo il matrimonio, un bel nipotino!". Ma anche no, direi.

- Papà di Yoshi e mamma di FdC si sono illuminati dall'interno (specialmente mia madrea, che come poi mi ha detto "Non ci contavo più").

- Papà Reverendo ha dato il meglio di sè: prima è rimasto paralizzato dalla notizia, poi ha cominciato a tramergli il mento, è diventato rosso e gli sonosalite le lacrime tipo nei cartoni animati giapponesi, poi ha detto che era molto contento, che lui non aveva mai voluto fare pressioni perchè bisogna sposarsi quando uno se lo sente, poi ha detto che avrei dovuto avvisarlo in anticipo perchè per la sorpresa aveva rischiato l'infarto, poi ancora, quandi gli ho detto che mia sorella lo sapeva di già, ha detto un po' arrabbiato "Eh, ma allora non doveva andare via, doveva venire qui anche lei!".

Tutti quanti sono rimasti però contrariati dal fatto che dovranno aspettare un anno per il grande giorno: non so se per paura che cambiamo idea o perchè ai loro tempi era molto più semplice organizzare un matrimonio e non capiscono che oggi come oggi Vogue Sposa ci insegna che ci vuole almeno un anno per fare tutto.

Mia madre ha già detto che si vendicherà di mia zia aspettando fino a dopo le vacanze estive per dirglielo, perchè lei era stata avvertita del matrimonio di mia cugina solo 6 mesi prima. Screzi fra gemelle che mi sfuggono...

Intanto domenica prossima io e la mia testimone andiamo a vedere la sfilata spose da Loris, forse accompagnate da Soon to Be Husband e di lui testimone.

domenica, marzo 08, 2009

LA LUNGA STRADA VERSO L'ALTARE 3

Facciamo passi da gigante!
Su suggerimento di Dietnam, oggi siamo andati a vedere esternamente il municipio di Zevio: mi è piaciuto moltissimo con il suo fossato e il ponte (già immagino le foto), e mi piace molto anche il viale alberato per uscire dal paese, andando verso Vago.
Adesso bisognerà vedere se anche la sala è altrettanto carino...

Intanto domani in pausa pranzo vado a vedere Villa Venier a Sommacampagna.

Prossime tappe del tour:
- il municipio di Cologna Veneta (un castelletto di mandorlato)
- Villa Pellegrini, aka il municipio di Tregnago.

Come si può notare propendo per l'est veronese...

venerdì, marzo 06, 2009

LA LUNGA STRADA VERSO L'ALTARE 2

A leggere i forum matrimoniali mi sento molto sciatta.
L'idea di io, scimmio e genitori alle Hawaii diventa quasi allettante

mercoledì, marzo 04, 2009

LA LUNGA STRADA VERSO L'ALTARE 1

Punto primo
Abbiamo deciso la data: 20 marzo 2010. Se avessi aspettato il rientro della mia collega amministrativa dalla gravidanza mi sarei dovuta sposare a maggio, ma:
1) c'era il rischio di troppo caldo e non voglio che il mio cicci si squagli più del necessario già dovuto per la tensione;
2) non volevo essere la classica sposina di maggio. Mi sento più Sposina Marzolina, ecco!

Punto secondo
Ci sposiamo in un comune diverso da Verona, il che vuol dire che io e la testimone dovremmo fare un tour della provincia e delle location papabili (in realtà al momento ho trovato solo Torri del Beneco, Bevilacqua e Malcesine), per poi relazionare al Futuro Marito che darà la sua approvazione. Se avete qualche suggerimento dite pure!

Punto terzo
Visto che a soli 4 giorni dalla domanda, il Futuro Marito ha già detto che se continuo a rompergli così e a essere monotematica va a comprare le sigarette, ho deciso che è cosa buona e giusta coinvolgere subito la testimone, in modo da stressare lei, che se non altro è donna e ha una soglia di sopportazione del dolore maggiore: un applauso di incorragiamento quindi a LaCeci!


Adesso mando un messaggio a mia sorella per dirle che non possiamo anticipare ne posticipare la data dell'annuncio ai genitori, per cui dovrà accontentarsi del racconto in differita, visto che è a Monaco quel week end.

lunedì, marzo 02, 2009

HE SAID SHE SAID

Ecco come è andata. Scusate se non sarà molto romanzata, ma il Grande Fratello mi aspetta.

Praticamente...
Siamo andati a Roma per il nostro anniversario. Sabato mattina facciamo colazione, mi lavo i denti, esco dal bagno e...
...il mio dolce Scimmiottino mi aspetta in ginocchio, con un pacchettino regalo in mano e mi chiede "Mi vuoi sposare?", con la voce emozionata di uno che gli scappa da ridere per la tensione.
Sono rimasta senza parole e l'ho riempito di bacini bacetti, poi ho aperto il regalo e c'era la collana bellissima della foto,mentre lui mi spiegava che all'inizio voleva prendere un anello, ma me l'aveva già regalato per la laurea, e non ne avrebbe trovato un altro così bello, e poi sapeva che io non sono una che porta più anelli, e allora ha chiesto consiglio alla Ceci, e quando ha visto questa ha pensato che era proprio adatta a me.

Non è stato adorabile il mio dolce Scimmiomou?

Aggiornamento sulla tabella di marcia:
- agli amici: detto
- alle colleghe: detto a due su quattro, alle altre domani, agli uomini tra qualche mese
- alla sorella: detto. Prima reazione: "non ho capito...ma non è che sei anche incinta?" NONONONONONONO!!!!!!

Prossimi passi:
1) comprare il computer nuovo, perchè non posso essere la wedding planner di me stessa con un EeePC
2) dirlo ai rispettivi genitori
3) scegliere una data!

Però direi che in primis devo capire che sto organizzando un matrimonio vero, non ipotizzando come ho sempre fatto finora "pr non farmi trovare impreparata". AIUTOOOOOOOOO!!!!!!

domenica, marzo 01, 2009

HERE COMES THE BRIDE




Domani tutti i "lui ha detto" "io ho detto" "e lui allora" ecc.
Adesso vado a iscrivermi al forum di Alfemminile.